La Scuola Secondaria di 1° grado “Lorenzo Da Ponte”, all’interno del P.T.O.F., già da molti anni promuove un’iniziativa di solidarietà a favore dei bambini che frequentano la scuola nel Nord-Est del Brasile, seguiti dai volontari dell’Operazione Mato Grosso (referente in Brasile: Sig.ra Mariella Calderan Boffo). Questi bambini hanno una grande voglia di crescere e di apprendere, ma non hanno risorse adeguate.
La Scuola Secondaria di 1° grado “L. Da Ponte” è disposta a dare loro una mano e per questo chiede la collaborazione di tutte le famiglie e del personale scolastico.
L’aiuto consisterà nel sostenere economicamente la costruzione di un acquedotto nella comunità di Maiadinha in Brasile e nell’adozione a distanza di tre bambini poveri: Cleonice, Jesuè e Thais.
Gli alunni della Scuola Secondaria hanno conosciuto il progetto in orario curricolare nel corso di quest’anno scolastico e nei precedenti.
Si invitano le famiglie che lo desiderano e tutto il personale scolastico a offrire un contributo volontario per continuare a sostenere il progetto, che rappresenta per la nostra comunità scolastica un forte valore formativo nell’educazione alla solidarietà e alla mondialità.
Un’apposita urna per le offerte verrà posizionata nell’ala est della scuola accanto all’ingresso dell’aula magna “Brescacin” a partire dal giorno 24 maggio fino al giorno 8 giugno 2022.
0